Il team di Carlos Santana, leggendario chitarrista, ha presentato così la pubblicazione di Africa Speaks.
Dopo un primo annuncio senza data certa, la pubblicazione è avvenuta regolarmente alla data ufficializzata. Sembra banale dirlo ma questa è la normalità per tutte le case discografiche importanti, differentemente da buona parte di quelle italiane.
Carlos dice alla ABC Radio che il gruppo ha lavorato con il produttore Rick Rubin. “Abbiamo registrato 49 canzoni africane in 10 giorni, e sono pieni di potenza, dinamismo e grazia”. Santana riferisce anche che la maggior parte delle canzoni sono state registrate in una sola ripresa, osservando che “molte volte abbiamo registrato dalle cinque alle sette canzoni al giorno”. Dice di aver anche arruolato il talento di due eccellenti cantanti femminili – la cantante spagnola Buika e l’artista inglese Laura Mvula. Santana li descrive come “due donne regine” e le paragona alla stessa stregua di Nina Simone, Etta James, Aretha Franklin e Tina Turner.
La storia musicale di Carlos Santana, 50 anni di carriera, ci ha abituato ad averlo spesso come colonna sonora delle migliori stagioni estive, sarà così anche questa volta?
Articoli Correlati
Scopri di più da Jazz in Family
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.