
Agosto 2024 Groove Bonanza
Regina Mänd – Paigaljooks
Regina Mänd – Paigaljooks
30/05/2024
Regina Mänd, violinista e musicista folk estone, esplora le sue radici musicali e il senso di appartenenza con il suo progetto dreamy-folk, Reginamandness. Dopo aver vissuto e studiato musica tradizionale in vari paesi, dai villaggi della Transilvania a Budapest, fino alle montagne e coste scandinave, il suo progetto di debutto riflette un mix di tradizioni musicali.
Con l’aiuto di Anton Andersson alla batteria (Svezia) e Antti Lähdesmäki al pianoforte (Finlandia), gli arrangiamenti delle sue composizioni assumono un tocco jazzistico e improvvisato, mantenendo però una base di danza tradizionale. Il primo singolo del progetto, “Paigaljooks”, racconta di avventure nelle montagne scandinave e transilvane, e mette in risalto i registri bassi del suo violino a 5 corde e della sua viola ungherese a 3 corde.
“Paigaljooks” riflette anche il tema dei cicli e degli schemi insostenibili, con i suoi alti e bassi. Regina è profondamente grata per il vostro ascolto e vi augura una splendida giornata!
Ogni riproduzione è vietata senza linkare la nostra fonte: Jazz in Family
Scopri di più da Jazz in Family
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.