Agosto 2024 Le uscite discografiche
Settimana dal 5 al’11 agosto
Ishmael Ensemble – Rituals
Data di uscita:
06/08/2024
Milton Nascimento & Esperanza Spalding – Milton + esperanza
Data di uscita:
09/08/2024
L’album è stato registrato in Brasile nel corso del 2023. Presenta 16 tracce che celebrano e reinterpretano cinque classici amati da Nascimento, nuovi originali scritti da Spalding, e interpretazioni affascinanti di “A Day In The Life” dei Beatles e “Earth Song” di Michael Jackson. Ci sono delle apparizioni speciali di Paul Simon, Dianne Reeves, Lianne La Havas, Maria Gadú, Tim Bernardes, Carolina Shorter, Shabaka Hutchings e altri. Spalding identifica un tema centrale dell’album: l’importanza delle generazioni più giovani che creano, imparano e costruiscono nuovi mondi con gli anziani.
L’album è disponibile per il pre-ordine in diverse edizioni, tra cui CD standard, doppio vinile standard, e doppi vinili Ecomix in edizione limitata nelle tonalità di Terra Verde e Sole Giallo, editi da Concorde Jazz. Tutte queste informazioni vengono annunciate con il singolo Outubro
John Christensen – Soft Rock
Data di uscita:
09/08/2024
Soft Rock è il secondo album dell’acclamato bassista e compositore John Christensen, dopo il suo celebre debutto del 2018 Dear Friend. Con Tony Barba, Matt Gold, Joshua Catania e Neil Hemphill, questo potente disco fonde magistralmente jazz e rock, mettendo in mostra la visione unica e l’abilità musicale di Christensen.
The Los Angeles League Of Musicians – La Lom
Data di uscita:
09/08/2024
Paul Dunmall, Paul Rogers, Tony Levin – The Good Feelings
Data di uscita:
09/08/2024
Un nuovo album del noto improvvisatore inglese Paul Dunmall è stato pubblicato da 577 Records. Questa volta è accompagnato dal virtuoso bassista Paul Rogers e dal compianto, straordinario Tony Levin. Questo album, mai pubblicato prima, rappresenta un vero documento storico, e l’etichetta è lieta di poterlo presentare al pubblico mondiale. L’intera band risplende nella musica.
Paul Dunmall è un maestro dell’improvvisazione, e 577 Records è orgogliosa di pubblicare la sua musica, essendo questo il sesto album di Paul con l’etichetta.
——
Data di uscita:
——-
Ogni riproduzione è vietata senza linkare la nostra fonte: Jazz in Family
Scopri di più da Jazz in Family
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.