Imperfetto Orario è il titolo dell’album di debutto dei Bardo 5et.
Da punto di vista concettuale e del tema proposto, il disco gioca sulle parole Imperfetto ed In perfetto. Il tentativo è quello di esprimere le emozioni di quando ti trovi a dover superare una prova e vorresti avere altro tempo per prepararti meglio. In momenti simili rischiamo di non mettere più un limite temporale alla preparazione. Ma per fortuna capitano momenti in cui, per un motivo o l’altro, la prova te la trovi a un palmo dal tuo naso e non puoi, o non vuoi più evitarla. Scatta allora qualcosa che ci spinge oltre il coraggio. Si va e basta. E la vita qualche volta sa premiarci.
Così questi cinque musicisti, che singolarmente non sono stati svezzati oggi, trovano il coraggio, ma soprattutto l’intesa perfetta, per completare e rilasciare un disco ricco di tracce interessanti. Sono otto le composizioni incluse nel disco e sono tutte originali ed a firma o di Giovanni Baleani o di Emanuele Evangelista.
Questi i componenti della formazione:
Simone La Maida alto and soprano sax Giovanni Baleani guitar Emanuele Evangelista piano Gabriele Pesaresi double bass Roberto Desiderio drums
Articoli Correlati
Scopri di più da Jazz in Family
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.