La puntata 85 dell' 8 marzo 2018
La puntata 85 di Jazz in Family non poteva esimersi di focalizzare la sua attenzione sulla festa della donna. In realtà, per quello che è il nostro quotidiano comportamento, questa giornata assume un valore ed una connotazione diversa.
Prima di condividere con voi cosa riteniamo che sia questa giornata, dobbiamo andare alle sue origini significative, non quelle storiche.
La festa nasce per prestare attenzione ad una parte del genere umano sottoposta a discriminazioni, soprusi, abusi e maltrattamenti di ogni tipo. Nasce anche per ricordare e celebrare le conquiste ottenute. Lo stesso tipo di festa viene celebrata il 19 novembre, da alcuni Stati ed Organizzazioni mondiali, a favore della parte maschile e con principi egualmente importanti.
In un mondo dove discriminazioni ed abusi vengono perpetrati continuamente sulle persone, in modo indistinto dalla loro sessualità, queste giornate assumono la connotazione di un momento che rinnovi e consolidi i diritti fondamentali della persona, così come sanciti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani
In giornate come queste siamo tutti Donne, siamo tutti Siriani, siamo tutti Neri, siamo tutti…UMANI.
La puntata
Quando questa sera vi ritroverete ad ascoltare la puntata 85, avrete occasione di ascoltare una selezione tutta “Al Femminile” con una sola eccezione. Non anticipiamo di chi e di cosa si tratta, lasciamo la scoperta al momento dell’ascolto.
Le radio, le piattaforme di streaming e tutti i mezzi di comunicazione oggi vi bombardano con attività legate alle donne, ci siamo anche noi. Con modestia ed assoluta tranquillità proponiamo la nostra musica, anzi la musica delle ladies del jazz. Ricordate, però, che se alle 23,00 ne avrete le scatole piene di questa giornata potete sempre ripescare il podcast, per quando vi andrà e per ogni volta che vorrete festeggiare il genere umano.
Se sei sicuro di volerci ascoltare direttamente da una delle radio della nostra “family”, ti suggeriamo di programmare un promemoria per le 23,00 sul tuo smartphone. Poi, clicca sulle immagini delle radio e sintonizzati su quella che preferisci.
La nostra musica è quella giusta per ogni occasione ma se proprio non puoi ascoltarci non andare in ansia: entro le ore 14,00 di sabato, troverai un nuovo articolo di “Terzo Tempo” con il podcast integrale della trasmissione di questa sera.
Articoli Correlati
Scopri di più da Jazz in Family
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.