La puntata 92 del 26 aprile 2018: anticipazioni e curiosità
La puntata 92 del 26 aprile 2018
La puntata 92 di Jazz in Family dovrebbe essere, fin da subito, chiara grazie alla grafica che la rappresenta.
Il mese di Aprile è il mese in cui l’UNESCO, l’organizzazione delle Nazioni Unite per la tutela del patrimonio culturale, indice il mese dell’apprezzamento del Jazz. L’evento è organizzato in collaborazione con il prestigioso Thelonious Monk Institute, attraverso concerti e convegni culturali sparsi in tutto il mondo. L’evento clou, sempre rappresentato da un concerto di all-stars, si svolge ogni volta in una capitale diversa: quest’anno tocca a San Pietroburgo (Russia). A rappresentare l’Italia, per la seconda volta nella sua carriera, il pianista Antonio Faraò.
Nei nostri precedenti anni di attività siamo stati presenti attraverso delle speciali e lunghe maratone di jazz. Quest’anno abbiamo pensato di non presentare niente per il giorno del 30 Aprile ma di offrire, durante la puntata odierna e la prossima, una selezione, presentata, di solo jazz italiano. Ascolteremo brani estratti da album di recente pubblicazione, delle novità discografiche e qualche chicca del jazz italiano meno recente. Solo Jazz Italiano.
Un momento molto importante, però, lo avremo nella prossima puntata, quando presenteremo in anteprima esclusiva una composizione inedita di un autore italiano. Il brano sarà l’anticipazione di un album di futura pubblicazione che l’autore, e la casa discografica, hanno gentilmente concesso, a Jazz in Family, il privilegio dell’anteprima.
Terzo Tempo: i podcast con le playlist delle nostre puntate
Vogliamo concludere questa nota di anticipazione precisando che il nostro impegno a favore della cultura jazzistica è continua e costante. Per questo motivo abbiamo ritenuto opportuno creare i due appuntamenti, esclusivamente per il jazz italiano, nella ordinarietà del 26 aprile e del 3 maggio, oltre l’evento conclusivo del Jazz Day. Ben altra cosa sono gli eventi live di cui auspichiamo un sempre maggior incremento.
Buona lettura e buon ascolto!!!
Articoli Correlati
Scopri di più da Jazz in Family
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.