Ecco a voi il player per poter ascoltare la puntata del 16 maggio 2019, cioè la numero 131 di Jazz in Family. Puntata che, come consuetudine, è andata in onda sulle radio che trasmettono il nostro format radiofonico. Subito, di seguito, la playlist che abbiamo fatto suonare.
La playlist
Titolo
Artista/Gruppo
Album
Angels
Wax Poetic, Norah Jones
Wax Poetic
Thelonious
Alessandro Lanzoni
Unplanned Ways
Querida
Michele Calgaro
Full Score
Tano Latin
Emmanuel Losio Group
Good News
A Good Mistake
Oligo
Laura
Soulful
Alessandro Bottacchiari Quartet
The Turning Point
Wayne s Blues
Nicola Mingo
Blues Travel
To Pinot
Nicola Mingo
Blues Travel
The Man I Love
Marisa Petraglia
Unusual
Il nostro commento
Come dicevamo nella premessa quella di questa settimana e una delle puntate più pubblicizzate di tutta la storia, probabilmente, di Jazz In Family.
In circa quattro anni di programmazione abbiamo avuto, comunque, anche molti ospiti ma l’attenzione dataci sull’ultimo, in ordine di tempo, è stata eccezionale. Nicola Mingo è una persona simpatica e gradita a tanti di voi ma, soprattutto, un artista di acclamata popolarità e competenza.
Mingo presenta, nel nostro programma radio, il suo ultimo lavoro discografico “Blues Travel”. Un intervista, sul sito, ci fa conoscere in modo più approfondito il disco, e per i pochi che ancora non lo conoscono, anche il suo autore. In via del tutto eccezionale, abbiamo realizzato un montaggio video sulla parte di programma in cui egli è intervenuto. Potete, così, usufruire di un differente modo di approcciare al contenuto che abbiamo creato.
Siamo stati più che lieti di aver avuto la sua presenza in trasmissione, ma nelle prossime settimane altri ospiti si alterneranno nella nostra programmazione. Così come giusto che sia. Così come è giusto che continuiamo a segnalare altre pubblicazioni discografiche, di seguito, trasmesse nella puntata di questa settimana.
Auguriamo a Nicola Mingo il miglior successo mentre invitiamo voi a restare sincronizzati/sintonizzati sulle nostre pagine e con il nostro programma.
STAY TUNED!!!
Nella playlist della puntata
Ci piace segnalare ed evidenziare:
(cliccando sulle cover degli album verrai reindirizzato alla loro scheda con link per una piattaforma di ascolto in streaming)
Questa settimana sono sotto i riflettori due dischi di due differenti strumentisti, un pianista ed un chitarrista, accomunati da un tipo di jazz più “canonico” ma in cui non mancano istinti esplorativi e eleganti strutture.
Ricordatevi di dare uno sguardo anche alla nostra particolare classifica, la TOP JAZZ ALBUM.
Una classifica che, oltre ad essere una parata dei migliori dischi del periodo (dandovi l’opportunità di segnalare quelli che più vi piacciono), vi ricorda anche l’album che era, un anno fa, al numero 1. Ad esempio, questa stessa settimana, nel 2018, c’era…
Per concludere, ecco a voi alcuni dei brani inseriti nella playlist radiofonica in formato video.
Questa settimana, in via del tutto eccezionale, anche una porzione della puntata radiofonica in formato video. Non vi aspettate chissà cosa in termini tecnico-qualitativi, certo è che un vostro incoraggiamento potrebbe spingerci a un suo miglioramento per utilizzazioni particolari ed estemporanee.
Buona visione!!!
Attivate le notifiche per il prossimo appuntamento di TERZO TEMPO e non mancate di esserci.
Bye, bye!!!
Articoli Correlati
Scopri di più da Jazz in Family
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.