Ecco a voi il player per poter ascoltare la puntata del 23 gennaio 2020, cioè la numero 152 di Jazz in Family. Puntata che, come consuetudine, è andata in onda sulle radio che trasmettono il nostro format radiofonico. Subito di seguito la playlist eseguita.
La playlist
#
Titolo
Artista/Gruppo
Album
1
If You Hear Me
Ben Williams
If You Hear Me
2
Samadhi III
Lorenz Kellhuber Trio
Samadhi III
3
Rush – Arr. by Marcin Pater Trio
Marcin Pater Trio
Nothing But Trouble
4
You And The Night And The Music
Dave Pope Trio, Mike Pope, John Patitucci
You and the Night and the Music
5
Three Banana
Carla Bley
The Lost Chords Find Paolo Fresu
6
Praise to the Poor
Sidewalk Cat 5tet
Unfit
7
Let’s talk on the walk side
Diane Nalini
Future Perfect
8
Balcony
Maë Defays
Balcony
9
Le mans
Night Dreamers
Téchne
In & Out della trasmissione sulle note di Wayne’s Blues (di H. Mabern) – eseguita da Nicola Mingo nell’album Blues Travel edito per Alfa Music.
Un breve commento
Questa settimana introduciamo due novità al nostro modus operandi.
Ad essere pignoli la novità è una sola in quanto l’altra è una ripresa di qualcosa che da un bel pò di mesi avevamo messo da parte. Andiamo per gradi:
Lanciamo, ufficialmente, la nostra presenza su alcune delle più importanti piattaforme di streaming on-line. Jazz in Family è presente su alcune piattaforme come Spotify, iTunes e TuneIn con la versione audio del contenuto del sito. Non mancheremo di caricare contenuti esclusivi e altre opportunità che stiamo immaginando, anche grazie al vostro contributo di idee e suggerimenti.
Partiamo, meglio dire riprendiamo, la buona abitudine di intervistare i personaggi che lavorano a migliorare le nostre ore quotidiane, proponendoci nuove composizioni ed interessanti arrangiamenti musicali: gli artisti del jazz.
Dopo questa piccola introduzione ci teniamo ad informarvi che una delle prime interviste è on-line proprio in concomitanza alla pubblicazione di questo articolo. L’intervista ha come protagonista uno dei più apprezzati pianisti italiani del momento, Emanuele Sartoris, e la potete ascoltare cliccando su questo link.
Per quanto riguarda il classico appuntamento settimanale pensiamo di aver scelto, ancora, una selezione di brani atta a soddisfare un ampia platea di gusti musicali. Ancora una volta, alterniamo swing diversi rispolverando qualcosa dal recente passato e scoprendo alcune delle ultime novità del jazz italiano e mondiale.
Non vi basta? Vi suggeriamo di scoprire e cercare il vostro swing nella rubrica mensile con la quale raccogliamo alcune delle uscite discografiche del jazz italiano e mondiale di questo periodo: Find Your Swing.
... on tube!!!
Per concludere, ecco a voi alcuni dei brani inseriti nella playlist radiofonica in formato video.
Buona visione!!!
Attivate le notifiche per il prossimo appuntamento di TERZO TEMPO e non mancate di esserci.
Bye, bye!!!
Articoli Correlati
Scopri di più da Jazz in Family
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.