Puntata ibrida quella di questa settimana.
Come avete potuto notare, già dalla playlist, abbiamo inteso raccogliere e selezionare alcune delle novità discografiche, sempre del jazz italiano e mondiale, prestando attenzione a quelle riferite al periodo natalizio. Certo, 4/12 della puntata non hanno nulla a che spartire con il Natale, ma il grosso e sui contenuti del periodo, forse, più bello dell’anno.
I brani non natalizi sono parti di album che diverranno, probabilmente, degli evergreen del jazz. Potrete ascoltarli ed acquistarli quando vorrete e godere della migliore qualità audio e della magia di custodie e booklet.
Non da meno i brani che abbiamo scelto per questo Natale. Sono tutti estratti da album nuovi di zecca e, se pur vero che sono zeppi di composizioni musicali tradizionali, non mancano gli inediti, bellissimi, con qualità delle esecuzioni finemente ri-arrangiati. Se poi ci aggiungiamo che molti di questi artisti ci hanno inviato delle cartoline personali da consegnare a voi ascoltatori… bhè, allora queste canzoni e questi brani strumentali diventano dei doni speciali da ascoltare e godere… in family.
Certo, non siamo riusciti a presentare tutto ma abbiamo pensato ad una apposito articolo che li contenesse tutti. Ce ne sono di belli anche tra quelli non mandati in onda. Ci permettiamo di citarne uno solo: quello di Massimo Colombo, un disco di gran classe.
Ti vogliamo informare, anche, che, per le prossime settimane, il nostro programma radiofonico andrà in onda con delle selezioni di musica tradizionale natalizia, come ogni anno. Selezioniamo le migliori interpretazioni e le presenteremo annunciando solo il titolo e chi lo esegue. Di conseguenza questa rubrica, TERZO TEMPO, non si aggiornerà. Nel frattempo, potete visitare la nostra pagina speciale con la quale vi faremo i nostri auguri.
Torneremo dopo il 9 gennaio e vi aspettiamo più numerosi che mai.
STAY TUNED!!!