Ecco a voi il player per poter ascoltare la puntata del 9 maggio 2019, cioè la numero 130 di Jazz in Family. Puntata che, come consuetudine, è andata in onda sulle radio che trasmettono il nostro format radiofonico. Subito di seguito la playlist eseguita.
La playlist
Titolo brano
Artista/Gruppo
Album
Begin Again
Norah Jones
Begin Again
Just Like a Woman
Ben Monder
Day After Day
Horizon
Eric Vloeimans, Calefax Reed Quintet, Jasper Van Hulten, Gulli Gudmundsson
Dido & Aeneazz
Sing Out, March On
Quiana Lynell
A Little Love
High Grade
Simon Jefferis, Dylan Jones, Natty Reeves
High Grade
Kluduhulo
Max Stadtfeld
Stax
Volo
GB Project
Magip
Definitive
Nico Catacchio
Kinesis
Great fire of Rome
Riccardo Federici Quartet
Istante
Arc en gypsy
Note Noire 4et
Nadir
Il nostro commento
Questa settimana abbiamo scoperto, insieme, alcune delle uscite discografiche degli ultimi tempi, come da nostra consuetudine. Tra gli album italiani nè evidenziamo due nella sezione che segue.
Un altro disco che evidenziamo, in modo diverso, è quello di Nico Catacchio e dal titolo Definitive. Il disco è ufficialmente in distribuzione da diverso tempo ma ancora introvabile, quando scriviamo, sulle varie piattaforme on-line. Il disco è interessante, avendo avuto modo di ascoltarlo per intero, e ci auguriamo che sia presto usufruibile per tutti.
Abbiamo anche fatto un tuffo nel passato con il il disco del GB Project ma, questa settimana, volgiamo lo sguardo anche al futuro prossimo. Attivate le notifiche push perché sono in arrivo molte interviste sul sito e nel programma. Una di queste ci permetterà di viaggiare fino ad Amsterdam ed un altra di far rivivere l’indimenticabile Pino Daniele.
Le nostre interviste sono lunghe ma attente al prodotto discografico e alle persone. Vogliamo conoscere tutto, di loro, ed essere vicini ad essi, per meglio comprendere chi sono e cosa vogliono esprimere con la musica.
STAY TUNED!!!
Nella playlist della puntata
Ci piace segnalare ed evidenziare:
(cliccando sulle cover degli album verrai reindirizzato al loro ascolto su una piattaforma di streaming)
Questa settimana ritorniamo a segnalare e/o a rievidenziare.
Si tratta di due dischi di due differenti quartetti accomunati da… la stessa etichetta discografica. Coincidenza che notiamo mentre stiamo scrivendo, ma che non evidenziamo perché stiamo scrivendo dei due quartetti.
Leggete le nostre presentazioni ed ascoltate i due dischi.
Ricordatevi di dare uno sguardo anche alla nostra particolare classifica, la TOP JAZZ ALBUM.
Una classifica che, oltre ad essere una parata dei migliori dischi del periodo (dandovi l’opportunità di segnalare quelli che più vi piacciono), vi ricorda anche l’album che era, un anno fa, al numero 1. Ad esempio, questa stessa settimana, nel 2018, c’era…