Data attesa per il rilascio (Expected release date): 13 maggio 2019
Data rilascio in streaming (Release date on streaming):6 maggio 2019
Laura è il titolo del progetto discografico del trio Òligo composto dal pianista Enrico Ronzani, dal batterista Giacomo Scheda e dal contrabbassista Henrique Molinario.
Eravamo curiosi di capire il significato e l’origine della parola che dà il nome al trio. Siamo andati a cercare il suo significato su un noto vocabolario on-line, vi forniamo il link. Ciò nonostante, abbiamo ritenuto riportare il suo significato, per meglio contestualizzarlo, con la spiegazione fornita direttamente dal trio. Òligo è una parola che deriva dal greco e significa “poco”, “quantità limitata”: limitata nel numero di elementi che compongono la formazione, limitata come la durata di un disco per sintetizzare una storia lunga dieci anni, storia che a tratti procede univoca, a tratti divisa in tre. Tre idee e background musicali sempre messi in discussione, divergenti, che improvvisamente entrano in collisione.
I brani sono, tutti firmati da Ronzani (A Good Mistake, Laura, Siena e, scritto con Scheda, Opening / Brown Walls) e Molinario (Say My Name, True e Now I Know What Love Is). Eccezione, a quanto prima scritto, è una versione inedita di Nardis di Miles Davis.
Articoli Correlati
Scopri di più da Jazz in Family
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.