Nadir – Note Noire Quartet

Nadir – Note Noire Quartet (AlfaMusic – 2019)

Data attesa per il rilascio (Expected release date):  12 Aprile 2019

Data rilascio in streaming (Release date on streaming): 12 Aprile 2019

Lascia il tuo commento per questo disco

Nadir è il titolo del progetto musicale dei Note Noire Quartet. Un gruppo, questo, nel quale confluiscono le vite e le esperienze musicali di persone che, dal punto di vista degli strumenti musicali utilizzati, è difficile trovare insieme nel jazz.

Essi sono:

Ruben Chaviano – Violino
Roberto Beneventi – Fisarmonica
Tommaso Papini – Chitarra
Mirco Capecchi – Contrabbasso

Il disco, che stanno già presentando dal vivo in diversi concerti e rassegne jazzistiche italiane, è il terzo capitolo della loro saga artistica, iniziata nel 2011 e suggellata con gli album “Incontri” (2013) e “Oltreconfine” (2015).

L’ormai consolidata esperienza, e la conoscenza acquisita tra di loro, ci pone all’ascolto di un prodotto, sia in termini qualitativi che di interplay, al di sopra dei precedenti e ciò grazie, anche, all’intervento che hanno apportato dalla loro nuova etichetta discografica: la Alfa Music. Alfa Music che, ricordiamolo, è una delle etichette più prolifiche sul mercato jazzistico italiano.   

Se siete curiosi sull’origine ed il significato del titolo, Nadir, sappiate che è un termine ambiguo ma che nell’intenzione del gruppo si riferisce ad un punto astronomico: il Nadir.    


Scopri di più da Jazz in Family

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un tuo commento