Ottobre 2024 Groove Bonanza
Christoph Lehner Quintett – Heritage Calling
Christoph Lehner Quintett – Heritage Calling
04/10/2024
Il Christoph Lehner Quintett, formazione jazzistica di Monaco di Baviera, si distingue per un’eleganza musicale che fonde con sapienza la tradizione afroamericana con le sfumature narrative della chanson francese e della canzone italiana. Nel loro ultimo album, Heritage Calling, il quintetto conferma un percorso di ricerca stilistica e tecnica, in cui spiccano la raffinatezza degli arrangiamenti e l’abilità interpretativa dei musicisti.
Guidati da Christoph Lehner, compositore e sassofonista di rara sensibilità, i membri del quintetto padroneggiano con grazia il linguaggio del jazz, elevandolo a strumento di racconto e introspezione. Le interpretazioni in tre lingue della cantante Alice Viola donano ulteriore profondità emotiva e versatilità al repertorio, impreziosito da originali momenti di improvvisazione e scat.
La sinergia tra i musicisti – completata dal talento di André Schwager al pianoforte, Peter Cudek al contrabbasso e Christos Asonitis alla batteria – si traduce in una vitalità musicale che cattura l’ascoltatore, accompagnandolo in un viaggio tra le radici e le nuove direzioni del jazz.
Ogni riproduzione è vietata senza linkare la nostra fonte: Jazz in Family
Scopri di più da Jazz in Family
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.