Afro trance, funk, jazz, brasilian e percussioni frenetiche sono i principali stili in questa offerta discografica di 13 brani. I singoli di punta “Kenke Corner” e “Mucagiami” si muovono senza sforzo tra la dancefloor e la ballata, quest’ultima con una straordinaria esibizione vocale dal cantante angolano Vum Vum.
Guts è un disc-jokey francese che scopre la musica grazie a sua madre che lo ricompensava con dei dischi a 45 giri per i buoni risultati ottenuti a scuola. Questo lo porta ad amare ed utilizzare i vinili in tutta la sua opera musicale successiva. Poi, l’amore per la musica lo porta ad avvicinarsi all’Hip Hop e questa passione lo spinge a fare un viaggio nelle città di New York e, successivamente, Londra per conoscere meglio i luoghi che hanno visto nascere questo genere musicale. Questa passione lo porterà a diventare un DJ e Beatmaker.
Philantropiques è l’ennesimo album che pubblica e per realizzarlo ha creato una nuova band: Kenny Ruby al basso, Christiane Prince alla batteria, Cyril Atef alle percussioni, Adelaide Songeons al trombone e Ben Abarbanel-Wolff al sassofono. Questa la base di musicisti attorno alla quale si sono alternati tanti altri elementi di musicisti, MC, vocalist e creativi incluso il sassofonista Jowee Omicil, il chitarrista Lameck Macaba, Djeuhdjoah e Lieutenant Nicholson, il narratore Pat Kalla, la leggenda brasiliana Pinduca , i cantanti Nazaré Perera e Catia Wernec, e anche, il virtuoso pianista di jazz francese, Mario Canonge.
Articoli Correlati
Scopri di più da Jazz in Family
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.