Settembre 2024 Groove Bonanza
Fauzi Kalil – Live finds a way
Fauzi Kalil – Live finds a way
15/05/2024
Fauzi Kalil è uno di quegli artisti non originali ma che riescono a fondere tradizione e innovazione, creando musiche in grado di coinvolgere il pubblico. Con il suo ultimo album, Live finds a way, Kalil ci offre un ascolto musicale che mescola jazz tradizionale e fusion con un tocco contemporaneo.
Fauzi Kalil, cantautore brasiliano, ha iniziato a comporre melodie al pianoforte sin dall’infanzia. La sua formazione, come ingegnere, lo ha visto costruire negozi e case, ed essa si riflette nella sua capacità di costruire anche melodie complesse e strutturate. Kalil mescola con maestria generi diversi, dal jazz e bossa al pop, rock, funk, R&B e persino classica, utilizzando tutte queste influenze per creare storie musicali avvincenti.
Uno dei brani di punta del nuovo album è “All In Good Time”. Il brano è ispirato dalla nostra volontà di portare a termine le cose, trattando anche l’amore come scadenze e obiettivi. Tuttavia, Kalil ci ricorda che, alla fine, tutto ha il suo ritmo e il suo tempo. Questa riflessione si traduce in una melodia che fluisce con naturalezza, avvolgendo l’ascoltatore in un’atmosfera di introspezione e serenità.
Il brano vede la partecipazione di talentuosi musicisti: Diogo Cardoso alla chitarra elettrica, Artur Silveira al basso elettrico, Kiko Andreoli alla batteria, Marcelo Boim al trombone e Mauro Bpolim alla tromba. Insieme, questi artisti creano un sound ricco e dinamico, che cattura l’essenza del messaggio di Kalil.
Ogni riproduzione è vietata senza linkare la nostra fonte: Jazz in Family
Scopri di più da Jazz in Family
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.