Settembre 2024 Groove Bonanza
Benjamin Herman – Café Largo
Benjamin Herman – Café Largo
20/09/2024
**Benjamin Herman: Maestro del Sax e Innovatore del Jazz**
Per oltre 30 anni, Benjamin Herman è stato uno dei musicisti più produttivi e influenti della sua generazione nei Paesi Bassi. Partecipando al prestigioso Thelonious Monk Competition nel 1991 e studiando con il leggendario Dick Oatts a New York, Herman ha pubblicato oltre 50 album, sia come artista solista che come leader dell’ensemble groove-oriented *New Cool Collective*. Le sue collaborazioni spaziano dal jazz d’avanguardia con Han Bennink e Misha Mengelberg, a progetti con poeti, cantanti pop e artisti hip hop olandesi.
Sempre pronto a esplorare nuovi territori musicali, Benjamin ha realizzato colonne sonore ispirate agli anni ’70 e reinterpretato evergreen con la sua inconfondibile sensibilità. Riconosciuto per il suo stile musicale e non solo, è stato votato due volte come “l’uomo olandese meglio vestito” dalla rivista *Esquire*.
Ora, con l’uscita del suo nuovo EP *Café Largo*, Benjamin Herman unisce la sua esperienza e il suo talento alla pianista giapponese Mayuko Katakura. L’EP offre un affascinante viaggio sonoro attraverso ballate intime, caratterizzate da un sax ipnotico e un pianoforte delicato. Lasciati incantare dalle atmosfere rilassanti di *Café Largo*, un’opera che promette di toccare l’anima degli ascoltatori.
Ogni riproduzione è vietata senza linkare la nostra fonte: Jazz in Family
Scopri di più da Jazz in Family
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.