Data attesa per il rilascio (Expected release date): 24 maggio 2019
Data rilascio in streaming (Release date on streaming):24 maggio 2019
Speak Low, parla piano, è il titolo del disco di Patrizia Gibertoni, pubblicato dalla etichetta discografica Cose Sonore e rientrante nella famiglia di Alman Music.
La cantante modenese si esibisce in concerti dal vivo da diverso tempo ed arriva a questo disco con l’intento di proporre un repertorio classico del jazz d’oltreoceano. Ci riesce e ci riesce anche bene con il suo particolare timbro di voce. Bisogna dire che è ben sostenuta anche dall’accompagnamento strumentale dei 4 musicisti, di cui riportiamo i nomi in fondo all’articolo.
I brani in totale sono 11 e tra essi troviamo, ad esempio, Get out of Town (di Cole Porter) ad aprire il disco, oppure Moonlight in Vermont (di John Blackburn e Karl Suessdorf). C’è anche The Lamp is Low (di Mitchell Parise e Peter DeRose) o, quella che dà il titolo al disco, Speak Low (di Kurt Weill) e che dà l’impronta a tutto il lavoro: un suono morbido in cui si esprimono gli arrangiamenti e l’inconfondibile timbro scuro e profondo di Patrizia.
Questa la formazione:
Nico Menci al pianoforte, Marco Bovi alla chitarra, Luca Pisani al contrabbasso e Vittorio Sicbaldi alla batteria. Special Guest è Marco Ferri al sax tenore in Speak Low.
Articoli Correlati
Scopri di più da Jazz in Family
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.