Data attesa per il rilascio (Expected release date): 14 maggio 2019
Data rilascio in streaming (Release date on streaming):14 maggio 2019
Syzygy è il nuovo disco di Elliott Sharp – polistrumentista, compositore e performer statunitense. Figura centrale dell’avanguardia e della scena musicale sperimentale di New York da oltre 30 anni, ha pubblicato più di ottantacinque progetti discografici che vanno dalla musica orchestrale al blues, dal jazz al noise, dalla no wave alla techno.
Il lavoro è stato prodotto dall’etichetta discografica salentina Dodicilune. Il disco è suddiviso in due sezioni: la prima composta da tracce registrate in studio e la seconda parte dal vivo (il primo registrato nello studio “Il Pollaio” di Ronco Biellese e il secondo in un live al Teatro Tertulliano di Milano). Tutte le composizioni sono di Sharp ed hanno lo stesso titolo dell’album seguito da un numero in ordine cronologico.
Questo disco perpetua la tradizione sperimentale dell’autore. Ascolterete tante cose strane e bizzarre che, forse, un domani potrete ascoltare in qualcosa, ed in modo, diverso, più accessibile ai comuni mortali.
Questa la formazione che in Syzygy accompagna Elliot Sharp (guitar, computer devices) :
Steve Piccolo – voice, el.bass, object(s) Giancarlo Schiaffini – trombone Walter Prati – el.cello Francesca Gemmo – piano Gak Sato – theremin Sergio Armaroli – vibraphone
Articoli Correlati
Scopri di più da Jazz in Family
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.