The Spiral Quartet – Sara Della Porta Hutchinson (Alfa Music – 2019)
Release: 25 Gennaio 2019
Lascia il tuo commento per questo disco
Sara Della Porta torna ad incidere un disco che possiamo ascoltare ed acquistare tutti dal 25 gennaio.
La cantante e musicista romana ha dalla sua parte l’aiuto importante del celebre marito: Gregory Hutchinson. Questo, però, non è un elemento che cambia le sue innate e riconosciute capacità artistiche.
Nei tempi passati ha avuto la possibilità di cantare in una band guidata dal compianto Roy Hargrove. In tale occasione, ebbe modo di essere introdotta, dal celebre trombettista, al songbook di Mulgrew Miller. Così, la Della Porta resta affascinata dalle composizioni del pianista americano ed inizia un processo di assimilazione e ammodernamento della musica di questo autore. Il risultato, ed il sogno che ha accarezzato per tanto tempo, è questo disco ricco di colori e sensazioni armoniose, a tratti delicati e ora aperti a istanze gioiose.
Il disco si impreziosisce dall’accompagnamento di una formazione base di primo livello e da ospiti di altrettanto spessore qualitativo. Ecco, nel dettaglio, il gruppo dei musicisti presenti:Andrea Rea piano, Daniele Sorrentino contrabasso e Gregory Hutchinson batteria. Gli ospiti sono: Raynald Colom tromba, Logan Richardson sax, Daniele Cordisco chitarra,
Walter Ricci voce.
Articoli Correlati
Scopri di più da Jazz in Family
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.