Data attesa per il rilascio (Expected release date): ————
Data rilascio in streaming (Release date on streaming): 30 maggio 2019
Thoughts in Progress è il nuovo disco del batterista Mimmo Campanale.
Il musicista pugliese torna, dopo anni di silenzio discografico, le sue composizioni originali sotto l’egida dell’etichetta discografica di Gegè Telesforo.
Il disco è immediatamente introdotto da una composizione scritta a 4 mani con Mario Rosini e che dà il titolo all’intero album. In essa ascoltiamo melodie e ritmi che ci riportano alla musica dei primi anni ’70 e legata a quel fenomeno detto della blaxpoitation. Il resto del disco, però, si distacca da questo periodo musicale.
Thoughts in progress è l’espressione musicale dei vari pensieri in corso di Campanale. Pensieri che nascono in momenti di intimità personale (You’re – 1980 – Rebirth) e che, spesso, si sviluppano con i musicisti a lui più vicino nel corso della sua ricca carriera artistica. Due brani del disco vedono l’apporto di contributi cantati, Aforism e Every Time We Say Goodbye di Cole Porter ed unico standard presente.
Di seguito, tutti i musicisti partecipanti, a vario titolo:
Fabrizio Bosso (tromba), Mario Rosini (piano, tastiera e voce), Paolo Romano (basso), Nico Stufano (chitarra), Domenico Cartago (piano e tastiere), Pasquale Buongiovanni (chitarra), Luca Alemanno (contrabbasso), Carolina Bubbico (arrangiamenti chitarre) Gianluca Luisi (vibrafono) Mike Rubini (sax alto), Giuseppe Todisco (tromba e flicorno), Savio Vurchio (voce), Peppe Fortunato (tastier e piano), Cesare Pastanella (percussioni), Leo Gadaleta (violino) e, naturalmente, Mimmo Campanale alla batteria.
Articoli Correlati
Scopri di più da Jazz in Family
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.